Il Lago dei Draghi ti aspetta ad Omegna (Lago d’Orta)

Biglietteria, punto informazioni ed attività Accademia, area gioco, area espositiva, ritiro Brevetto di Dragologia:

Fondazione Museo Arti e Industria di Omegna (Forum):
Parco Pasquale Maulini, 1, 28887 Omegna VB

(indicazioni stradali)

Tutte le attività partono da quest’area: la zona di imbarco in motoscafo si raggiunge attraverso un suggestivo e piacevole percorso esplorativo dal Forum, lungo il torrente Nigoglia – raro esempio di torrente che scorre “al contrario”, all’insù, ovvero a Nord verso le montagne anzichè verso la Pianura (citato anche dall’omegnese Gianni Rodari in “C’era due volte il Barone Lamberto”)

Come raggiungergi

IN AUTO

Da Milano uscita Gravellona Toce A8/A26,
Omegna è comodamente raggiungibile da Milano e dai principali centri della Lombardia, in circa un’ora e 20 minuti, attraverso l’Autostrada Dei Laghi/A8, deviazione A26 direzione Gravellona Toce, uscita Gravellona Toce. Dall’uscita di Gravellona Toce proseguire per 6 km lungo la  SR229 per Omegna – Lago d’Orta.

Da Torino uscita Borgomanero A26
Omegna è ben collegata anche con Torino (da cui dista circa un’ora e 40 minuti), i principali centri del Piemonte e la Valle d’Aosta attraverso l’Autostrada A4, deviazione A26 uscita Borgomanero. Da Borgomanero proseguire lungo la Statale del Lago d’Orta, seguendo le indicazioni per Gozzano, Orta San Giulio, Pettenasco e Omegna.

Da Genova uscita Gravellona Toce A26

Collegamento diretto con Genova (2 ore e 25 minuti) e la Liguria attraverso l’autostrada A26 (Voltri-Gravellona Toce) – uscita Gravellona Toce.  Dall’uscita di Gravellona Toce proseguire per 6 km lungo la  SR229 per Omegna – Lago d’Orta.

IN TRENO

Omegna si trova lungo la linea Novara-Domodossola – stazione di Omegna (a pochi minuti dall’area della manifestazione). Lungo la linea Milano-Domodossola la stazione ferroviaria di riferimento è invece Verbania-Fondotoce. Dalla stazione ferroviaria di Verbania Omegna si raggiunge in 15 minuti circa, con un buon servizio di collegamento continuo curato da VCO Trasporti (orari )

Dalla Svizzera
In treno dalla stazione internazionale di Domodossola lungo la linea Domodossola-Novara

In Auto da Locarno e il Ticino raggiungere Cannobio quindi attraverso la SS34 proseguire per Verbania – Gravellona Toce – Omegna.
Dal Vallese raggiungere Domodossola (Passo del Sempione o navetta ferroviaria Briga-Iselle) quindi proseguire lungo la SS33 fino all’uscita di  Gravellona e proseguire per 6 km lungo la  SR229 per Omegna – Lago d’Orta.

IN AEREO

Aeroporto di riferimento Milano Malpensa a 50 minuti.

Per informazioni e contatti la nostra segreteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 13 e dalle 14 alle 16 – tel. +39 0323 497349

info@lagodeidraghi.it

 

Organizziamo grandi eventi per bambini e famiglie, tutto l’anno. Per scoprire i prossimi appuntamenti:

 

PRENOTA SUBITO