Programma 2019

L'edizione 2019 raddoppia: due week end di apertura, il 28-29 settembre e 5-6 ottobre 2019.
Evento assicurato con qualsiasi meteo. 

ULTIMO WEEK END DI APERTURA 5-6 OTTOBRE

Ultime date di apertura, sabato 5  e domenica 6 ottobre 2019:  la biglietteria apre alle ore 9,00 - Attività dell'Accademia di Dragologia, area giochi, scivolo gigante del Drago, esperimenti etc.. aperti dalle 9:30 alle 17:00. Safari fotografico in motoscafo dalle 10 alle 16. Sul posto è sempre disponibile il biglietto Ridotto per l'accesso a tutte le attività dell'Accademia di Dragologia, giochi, realtà virtuale, scivolo gigante, senza viaggio in motoscafo.

 On-line la Mappa 2019

Le aree dell'evento, i punti ristoro, le nuove lezioni dell'edizione 2019 

Accademia di Dragologia

Un mondo magico che da secoli affascina non solo gli scrittori e i registi di grandi film ma anche chi, come te, ha la fortuna di vivere o conoscere luoghi da secoli abitati dai draghi.

I nostri esperti dragologi ti accompagneranno con attività ed esperienze alla scoperta di questo mondo, in un contesto fantastico come il Lago d’Orta, dove i draghi esistono da secoli.

Safari  in motoscafo

Per ogni bambino e non solo, il viaggio in motoscafo è già un’avventura: immagina l’emozione di salire a bordo con un eccentrico dragologo, un teatro viaggiante che ti aiuterà a scovare i draghi sulle rive del Lago d’Orta, dove si sono rifugiati da secoli.
Un’avventura indimenticabile per ogni bambino e per l’intera famiglia: un vero safari fotografico a caccia di draghi!

Passeggiata al contrario 

I draghi hanno lasciato il segno del loro passaggio lungo il torrente Nigoglia, l’unico torrente che va al contrario, dalla pianura alla montagna.
Non ci credi? Lo vedrai scorrere all’insù mentre tu passeggi “all’ingiù” – nel tratto che collega il Forum (dove si trova la biglietteria e dove si svolgono le attività dell’Accademia di Dragologia) al centro cittadino (dove ti imbarcherai con il motoscafo).

Nuova area 2019

Vola con i draghi con la realtà aumentata

Compresa nel biglietto anche una nuova area dove potrai provare a volare con i draghi grazie alla realtà aumentata

Nuova area 2019

Lo scivolo gigante dei draghi: in omaggio se prenoti presto

Nell'area giochi anche una nuova attrazione: lo scivolo gigante dei draghi. Se prenoti on line entro il 15 agosto (Biglietto Anteprima) è in omaggio. Attrazione esterna. 

Le aree espositive

Conoscere i segreti dei draghi e il Fantasy

Nell'area espositiva potrai conoscere i segreti dei draghi e le opere fantasy di Ciruelo e le opere a tema draghi di Giorgio Rava.

Bellissima esperienza, come tutte quelle organizzate da loro.. Gli animatori e gli attori sono fantastici (Ermione sei nostri cuori ormai da tempo) e l'organizzazione perfetta. Mia figlia si è divertita molto.. Bravi e complimenti...

Jenny (Torino) - tramite pagina facebook

Splendido evento, trascinante e coinvolgente. Tappe ben ideate, storie ben creare e attendibili anche per i più grandicelli. animatori eccezionali.
Complimenti!!!

Daniela (Genova) - tramite pagina Facebook

Bellissima esperienza. Luogo fantastico,tante attività per bambini e accademia di Dragologia fantastica!!!

Sara - tramite pagina facebook

I nostri prossimi eventi:
dal 16 novembre l'eccezionale decennale di Grotta di Babbo Natale e l'edizione speciale di Regina dei Ghiacci in contemporanea all'uscita di Frozen 2. 
In giornata o con pacchetti week end dal Lago Maggiore al Monte Rosa

Per il Decennale di Grotta di Babbo Natale il più originale evento di Natale in Italia ti regaliamo la lettera personalizzata di Babbo Natale per i tuoi bambini, direttamente dalla Finlandia. In omaggio anche la data flessibile: prenoti adesso e vieni quando vuoi. La promozione scade il 30 settembre.

Lago dei Draghi

E' un evento Lem s.r.l. - Grotta di Babbo Natale

Tel: +39 0323497349

Email:  info@lagodeidraghi.it

Prossimi eventi


Alcune immagini

Per Termini e condizioni ePrivacy Policy clicca sui link.