Un percorso ricco di scoperte con gli animatori del Parco della Fantasia Gianni Rodari ad Omegna: scopri i segreti dei draghi e conquista il tuo Brevetto in Dragologia! Tutte le attività sono già comprese nel biglietto

Ad Omegna (Lago d’Orta) la prima Accademia di Dragologia: grande evento per tutta la famiglia


I draghi spaventano solamente chi non li conosce: attraverso un percorso in tre tappe, all’interno del “Forum” di Omegna con gli animatori del Parco della Fantasia “Gianni Rodari”, ti guideremo alla prova finale: sostenere lo sguardo del drago.

Una prova di conoscenza e coraggio per bambini di ogni età (adulti compresi)

I draghi non sono tutti uguali ma si distinguono per habitat, abitudini, interessi per le pietre preziose.
Un mondo magico che da secoli affascina non solo gli scrittori e i registi di grandi film ma anche chi, come te, ha la fortuna di vivere o conoscere luoghi da secoli abitati dai draghi.
I nostri esperti dragologi ti accompagneranno con attività ed esperienze alla scoperta di questo mondo, in un contesto fantastico come il Lago d’Orta, dove i draghi esistono da secoli.

Come funziona l’Accademia di Dragologia?

Con l’iscrizione all’evento hai diritto a partecipare alle attività dell’Accademia: dalla biglietteria accedi al percorso interno al Forum di Omegna dove in tre aule appositamente attrezzate si svolgono le “lezioni” basate su attività pratiche.
Ogni “lezione” dura circa 20 minuti. Al termine del percorso potrai superare la “prova finale” per il rilascio del Brevetto di Dragologia: sostenere lo sguardo del Drago.

L’Accademia sarà aperta dalle 9:30 (primo ingresso) alle 12:30 (ultimo ingresso della mattina) e dalle 14:00 alle 17:00 (ultimo ingresso)

Le attività dell’Accademia sono già comprese nel costo del biglietto e riservate ai partecipanti all’evento. 

Per Termini e condizioni ePrivacy Policy clicca sui link.