Termini e condizioni di vendita

La vendita on-line e’ soggetto alla discliplina del D.Lgs. 22 maggio 1999 n.185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”
1. Soggetti. Fornitore dei servizi: LEM s.r.l.Piazza San Rocco 13– 28921 Verbania (VB) – Italia- di seguito LEM che potrà avvalersi per il supporto operativo nella gestione degli ordini e dei pagamenti di fornitori esterni.Per i servizi forniti da terzi LEM agisce come motore di prenotazione ed intermediario per i servizi forniti e non è parte coinvolta negli accordi tra l’ospite ed il fornitore del servizio, e non ha alcuna responsabilità o implicazione nei confronti dell’utente riguardo al rispetto dei termini del contratto. Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della richiesta di acquisto on-line ed in proposito valgono le garanzie di cui al successivo articolo 6.

2. Oggetto del servizio. Servizio di prenotazione dei ticket di ingresso connessi agli eventi Lago dei draghi (esposizioni itineranti) e dei servizi di prenotazione connessi all’evento (data e orario). L’acquisto avviene inserendo on-line i dati personali ed effettuando il pagamento a mezzo carta di credito (stripe.com), PayPal (+5%) o o bonifico diretto on line (Sofort). Può essere prevista anche la modalità di pagamento tramite Bonifico bancario.Il cliente verifica on line la disponibilità di posti, inserisce i propri dati e la propria prenotazione e riceve un’email di riepilogo dei dati inseriti, con la quale si richiede di completare il pagamento. La conferma della prenotazione può essere immediata oppure differita. La prenotazione è confermata solo all’atto dell’avvenuto pagamento: il biglietto elettronico di prenotazione viene creato a pagamento avvenuto ed inviato automaticamente all’email del cliente se il pagamento avviene a mezzo carta di credito – in caso di pagamento tramite bonifico bancario – se attivato – il biglietto elettronico di conferma prenotazione viene inviato all’email del cliente non appena l’importo risulterà accreditato sul conto corrente indicato dal fornitore.Per aver la certezza dell’avvenuta prenotazione occorrerà pertanto attendere l’email di conferma con il riepilogo dei dati, il numero della prenotazione CONFERMATA e il CODICE A BARRE del biglietto di prenotazione. Qualora il cliente non proceda al pagamento la prenotazione verrà annullata ed il cliente riceverà un’email di comunicazione dell’avvenuta cancellazione della prenotazione e dovrà quindi effettuare una nuova prenotazione, qualora i posti siano ancora disponibili. A prenotazione confermata, non si fa’ luogo a rimborsi e non si accettano contestazioni dipendenti da errori commessi dal Cliente nella fase di inserimento e/o comunicazione dati relativi all’ordine. Con l’acquisto dell’opzione “data flessibile” (ove prevista) il cliente avrà la possibilità di modificare (è concessa una sola modifica da comunicare all’email info@lagodeidraghi.it) la data e/o l’orario di prenotazione fino ad 8 giorni prima della data prenotata, scegliendo tra i posti disponibili. In caso di esaurimento di una fascia oraria o di una data, la prenotazione verrà spostata alla fascia oraria disponibile o alla data disponibile più vicina a quella desiderata. Senza tale opzione il cliente non potrà modificare successivamente l’orario e la data della prenotazione, una volta inserita e confermata. Con la prenotazione il cliente dovrà presentarsi alle CASSE PRENOTATI presso il luogo sede dell’evento, opportunamente indicata sul luogo con l’indicazione CASSA PRENOTATI. La prenotazione e l’acquisto si riferisce unicamente al biglietto di partecipazione per gli spettacoli viaggianti di Lem s.r.l., come specificato sul sito al momento della prenotazione, nella data e nell’orario prenotato: eventuali omaggi e promozioni riservate ai possessori del ticket saranno indicati sul sito e non sono vincolanti per l’organizzazione nè sono da intendersi ricompresi nel biglietto. Qualora il cliente il giorno dell’evento dimenticasse il biglietto elettronico potrà comunque comunicare alla biglietteria il numero della prenotazione o il proprio nominativo, accompagnato da un documento di identità, per effettuare la ricerca nei data base del fornitore del servizio. LEM non è responsabile qualora per dimenticanza del cliente non fosse possibile risalire al numero della prenotazione. Al momento della presentazione della prenotazione alla Cassa prenotati e della consegna del biglietto verrà registrato nel sistema l’avvenuto check-in ed il visitatore non potrà effettuare successivi check-in con la medesima prenotazione in quanto giù utilizzata. Non verranno consegnati biglietti o pass sostitutivi, qualora il cliente, una volta consegnata la prenotazione e ritirati i biglietti, dovesse smarrirli. Se previsti il visitatore può avvalersi anche di altri servizi di collegamento e trasporto, motoscafi e navette gestiti da primarie società di trasporto terrestri o lacustri: LEM offre il servizio di prenotazione del trasporto, l’erogazione del servizio è sotto la responsabilità della società di trasporti – A insindacabile giudizio dell’organizzazione il servizio di trasporto potrà essere annullato (per cause di forza maggiore, problemi alla viabilità, insufficiente numero di prenotati etc…), previa comunicazione al cliente, con preavviso di almeno 48 ore – In tal caso il cliente avrà facoltà di recedere dalla prenotazione con rimborso di tutte le spese sostenute, oppure potrà richiedere lo spostamento della prenotazione, senza alcun aggravio di costi. Con l’accettazione delle presenti condizioni il cliente solleva espressamente LEM da ogni e qualsiasi responsabilità e/o richiesta di indennizzo a seguito di danni a persone o cose, infortuni, disguidi, ritardi, mancate coincidenze, smarrimento di oggetti a seguito dell’utilizzo dei servizi di trasporto prenotati, nonchè per danni, infortuni o furti a danno di persone, cose, automezzi durante lo svolgimento della manifestazione, in tutte le aree a libero accesso o ad accesso vincolato al possesso del biglietto. Per quanto riguarda gli spostamenti nell’area della manifestazione con l’accettazione della presente il cliente si dichiara informato circa l’obbligo di osservare il codice della strada, in quanto la manifestazione si svolge su aree non chiuse al traffico e solleva espressamente LEM da ogni e qualsiasi responsabilità e/o richiesta di indennizzo a seguito di danni a persone o cose, infortuni, smarrimento di oggetti e qualsiasi altro inconveniente che dovesse verificarsi nelle aree pubbliche o private interessate dalla manifestazione e nelle relative strutture. Il cliente si dichiara inoltre informato che è vietato avvicinarsi, toccare o dare da mangiare agli animali – qualora presenti – e solleva espressamente LEM da ogni e qualsiasi responsabilità. Il responsabile della detenzione e gestione di eventuali aree animali inserite nell’evento è indicato in loco e agli organi preposti. Con l’accettazione delle presenti condizioni l’acquirente dichiara inoltre espressamente che la partecipazione di eventuali minori avverrà unicamente sotto la vigilanza e responsabilità dei genitori, di tutori o accompagnatori responsabili. LEM non è in alcun caso responsabile dei servizi erogati da altri soggetti presenti nella manifestazione, dei servizi di ristorazione, di eventuali aree commerciali, trasporti a mezzo trenino turistico o carrozza, eventuali attrrazioni e/o luna park e di ogni e qualsiasi attività, animazione, dimostrazione, laboratorio, spettacolo non riconducibile espressamente a LEM. Tali servizi non sono compresi nel ticket e verranno eventualmente acquistati direttamente dal cliente presso i rispettivi fornitori. In occasione della compilazione di moduli, webform, questionari, sondaggi, gaming o altro LEM potrà omaggiare in modo casuale e a proprio insindacabile giudizio gli utenti con sconti, prodotti o servizi, non finalizzati ad incentivare l’acquisto oppure oggetti di minimo valore. Per le attività di gaming LEM si avvarrà di apposite piattaforme all’uopo predisposte, sia per la registrazione e la partecipazione, sia per l’estrazione e la vincita, senza un controllo diretto delle attività di sorteggio o vincita che saranno pertanto del tutto casuali e affidate a modalità elettroniche. Eventuali omaggi o servizi omaggiati in occasione di promozioni o comunque concessi a titolo gratuito, qualora non erogati o non usufruiti, non possono dar luogo a rimborsi di alcun genere.

3. Prezzi. Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa”, ove dovuta. Ai biglietti on line viene applicato un costo aggiuntivo per la prevendita di euro 2,50 a biglietto.



4. Pagamento. Il pagamento avviene tramite Carta di Credito (Visa, Mastercard, PostePay o Carta Aura) attraverso gateway di pagamento on-line di Stripe (e Sofort) o PayPal con sistema di crittografia a 128 bit.Il gataway di pagamento e’ gestito da Stripe.com o PayPal. LEM non è a conoscenza del numero di carta di credito del cliente.Il Cliente è informato che il pagamento online viene perfezionato solo dopo che, a seguito conferma ordine da parte del Cliente, l’Istituto di Moneta Elettronica (IME) rilascia il consenso all’uso della Carta di Credito. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario – ove previsto – il pagamento si intende perfezionato solo ad avvenuto accredito del bonifico sul conto del Fornitore. Il cliente può anticipare copia dell’avvenuto bonifico a mezzo e-mail (lemsegreteria@gmail.com) o a mezzo fax allo 0323-497349 – evidenziando il numero di CRO. Schema di riepilogo: Fase 1: inoltro ordine da parte del Cliente; Fase 2: richiesta dell’autorizzazione Carta a Stripe – o accredito sul conto del Fornitore del Bonifico bancario effettuato dal cliente. Fase 3: inoltro al Cliente del prodotto o servizio richiesto. Fase 4: presentazione del biglietto elettronico di prenotazione alla Biglietteria Prenotati il giorno dell’evento prenotato ( e/o all’autista qualora il biglietto preveda anche un trasporto )- ritiro dei pass di ingresso e accesso al servizio prenotato. La risposta negativa nella Fase 2 comporta il blocco dell’ordine.Il Cliente si rende edotto del fatto che l’ordine ed il relativo pagamento saranno raccolti da LEM attraverso il proprio sistema informativo e – per i prodotti o i servizi non forniti direttamente da LEM – trasmessi al Fornitore dei servizi. Il soggetto organizzatore ed il fornitore risponde direttamente al cliente della conformità del servizio prestato a quanto illustrato nella pagina di descrizione del servizio.

5. Omaggi: la prenotazione on line può prevedere omaggi che vengono riconosciuti al cliente dall’organizzazione o da soggetti terzi. Gli omaggi in alcun caso possono considerarsi “rimborsabili”.

6. Diritto di recesso. La disciplina del recesso prevista agli artt. 64-67 del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per le Proposte concernenti servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, di ristorazione e per il tempo libero ai sensi dell’art. 55 dello stesso decreto: “Art. 55. Esclusioni 1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano: (omissis) b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.” L’evento “Lago dei Draghi” si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo. L’orario di prenotazione del motoscafo (qualora l’evento prenotato lo preveda) è puramente indicativo e può subire variazioni dovute all’affluenza dei visitatori o ad altre cause organizzative o logistiche: in caso di ritardi l’organizzazione si impegna a prolungare oltre l’orario stabilito gli ingressi, così da consentire a tutti di accedere alla visita. Qualora invece una data venisse comunque annullata dagli organizzatori per cause di forza maggiore (a titolo puramente indicativo e non esaustivo: alluvioni, inondazioni, allerte o pericoli meteo, situazioni di rischio o pericolo, prescrizioni o divieti da parte di autorità pubbliche e/o di vigilanza e controllo) al cliente verrà rilasciato un voucher pari all’importo versato, per prenotare altri eventi organizzati da Lem s.r.l nel corso dei successivi 12 mesi.

7. Garanzie prestate dal Cliente. Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne LEM, quale intermediario, da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identita’ del Cliente stesso il quale si impegna altresi’ ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.

8. Limitazioni di responsabilità. Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dal Fornitore si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori.LEM non assume alcuna responsabilita’ diretta, indiretta o conseguente relativamente ai dati forniti dai produttori o fornitori di servizi, nonchè per infortuni, furti o danni subiti dal cliente durante la visita o nelle aree della manifestazione.

9. Comunicazioni. Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi online siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica), ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente e’ informato e accetta che LEM tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilita’ delle operazioni on-line, nonchè di tutte le attività svolte sui siti di prenotazione gestiti e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.Il cliente autorizza espressamente LEM al trattamento dei dati personali per tutte le operazioni connesse alla vendita on line, per informazioni sulle attività gestite da LEM o dai suoi partner direttamente o quale intermediario per i servizi di comunicazione e prenotazione, anche mediante l’invio di newsletter e messaggi informativi tramite telefonia mobile, posta ordinaria, o altri supporti.

10. Legge applicabile. Per tutti i servizi di VENDITA ON-LINE si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano.

11. Reclami, informazioni e suggerimenti Eventuali reclami, richiesta informazioni o invio di suggerimenti possono essere inviati mediante lettera Raccomandata A.R. indirizzata a: LEM s.r.l. Piazza San Rocco 1328921 Verbania (VB) – Italy Se il reclamo riguarda una prenotazione effettuata indicare sempre gli estremi della stessa (numero, data) e allegare in copia la conferma ordine stampata o ricevuta via e-mail.

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